Istruttori


Simone Ricci

Allenatore Optimist, passa il suo tempo tra planate in barca e planate sul Surf da onda di cui è grande appassionato, il mare è il suo elemento primario, la pazienza ed il sorriso le qualità che maggiormente si apprezzano quando insegna ai ragazzi. Allenatore del 3 volte Campione del Mondo Optimist Marco Gradoni e di tanti altri Campioni.I suoi atleti raggiungono sempre grandi risultati. E’ istruttore di III livello della Federazione Italiana Vela.

Tommaso Tensi

Atleta nella squadra nazionale giovanile di RS:X, tanti podi nazionali ed un bronzo ad un europeo. Appassionato del mare in tutte le sue forme, skipper su imbarcazioni a vela e motore. inserito molto presto nel mondo del coaching ha il vantaggio di ricordarsi molto bene come vive il velista da giovane atleta, e in ogni occasione prova a facilitare il percorso degli allievi trasmettendo le proprie esperienze vissute da poco.

Andrea Mirabile

Atleta di interesse federale sia nella classe Optimist che nella classe Laser, diventa istruttore senza sapere ancora che sarebbe stata la sua attività principale, allenatore regionale della disciplina Team Race Optimist, è conosciuto per il suo carisma sui giovani atleti che grazie a lui ottengono ottimi risultati agonistici, ha uno splendido figlio di 8 mesi, ma, data l’età, ancora non può iscriverlo alla scuola vela!

Roberto Rogge

Sorridente e carismatico, istruttore FIV di 2º livello specialista nei Catamarani prima come atleta ed oggi come allenatore. Da incurabile appassionato, esce in gommone sempre pronto a salire sul Cat non appena si presenta l’occasione. Riesce sempre a infondere ai suoi atleti lo spirito giusto e loro non si fanno attendere, portano a casa il risultato! Tecnico e programmatore informatico, ha come punti di forza la grande passione ed il sorriso, le sue motivazioni diventano quelle degli atleti ed insieme riescono a raggiungere traguardi nazionali ed internazionali.

Stefano Giangrande

Istruttore I livello FIV con specializzazione nelle derive inizia a coltivare la sua passione per il mare già dall’età di 5 anni. Dopo una lunga carriera nella classe Optimist per poi passare alla classe Laser a causa di un infortunio decide di abbandonare la sua attività agonistica. Con lo scopo di trasmettere la passione per il mare e i valori dello sport, intraprende ormai da anni l’attività di insegnamento con grande passione e dedizione. Sempre solare e disponibile non lascia nulla al caso tantomeno i sui studi. Attualmente è laureando in ingegneria meccanica presso Università La Sapienza di Roma.

Ludovico Journo

Amante del mare , inizia a coltivare la sua passione per la vela già da piccolissimo. Pratica la vela ,il kitesurf e il surf da onda e non perde occasione per stare in acqua. Terzo di quattro fratelli, tutti amanti del mare e degli sport acquatici, si distingue sempre per la caparbietà con la quale affronta ogni difficoltà. Inizia la sua carriera da velista nella classe O’pen skiff dove è arrivato terzo al mondiale al lago di Garda e 4 all’Europeo O’pen skiff, passando sul Laser 4.7 e completando il suo percorso nella classe Radial. Da due anni si dedica all’insegnamento con grande pazienza e dedizione. Riesce a coniugare con successo lo studio e la passione per il mare. Frequenta Fisica all’università Sapienza di Roma.

Lerisen Di Leo

Giovane e brillante studentessa all’ultimo anno del corso di Laurea triennale in Scienze Motorie. All’età di 8 anni scopre il mondo del windsurf durante un corso estivo di Scuola Vela e da quel momento nasce una grandissima passione che continua e coltiva giorno per giorno. Atleta di interesse nazionale per la classe Olimpica RSX , gira il mondo per partecipare alle regate più importanti. Nel 2018 diventa Campionessa Italiana juniores. Ama il mare e la natura ed ama lavorare con i bambini trasmettendogli la sua passione per questi due elementi.

Francesco Miseri

Giovane e brillante atleta. Follemente innamorato del mare e del suo ILCA. Un atleta di alto rilievo con ottimi risultati nelle classi Open Bic dove vince il Campionato Italiano in signolo e a squadre: ILCA, Dart 18 e Altura. Sin da piccolo passa intere estati alla Scuola di Mare per trasmettere la sua passione per il mare alle nuove generazioni. Per lui la Scuola di Mare è come una seconda casa. Ha iniziato come aiuto istruttore a 14 anni per poi diventare istruttore a 18. Tra le sue esperienze quella di coaching alla Campionessa Europea under 16 ILCA 4. La sua passione per il vento lo ha portato oltre le derive ed ha conseguito la patente nautica oltre le 12 miglia e a praticare le discipline di imbarcazioni i foil. Si accinge a terminare gli studi in lingua inglese in Economics and Business

Aurora Mesolella

Istruttrice di 1° livello fiv, nasce in una famiglia di amanti del mare e scopre presto la passione per la vela, facendo le prime veleggiate proprio sulla la barca del papà già all’età di 3 anni! A 5 anni comincia l’esperienza con la scuola vela e si innamora dell’Optimist, con il quale inizia a fare le prime regate. A 11 anni entra a far parte della squadra agonistica e partecipa ai circuiti nazionali, poi prosegue l’avventura delle regate sul Laser 4.7 e sul Laser Radial. Nel frattempo, dedica le sue estati all’esperienza dell’insegnamento con passione e dedizione, volenterosa di trasmettere la cultura della vela. Nel 2022 consegue il brevetto di istruttore federale.

Sara Arseni

Studentessa universitaria e istruttrice di primo livello fiv con specializzazione derive ha iniziato la sua carriera velica all’età di nove anni . Ha regatato a livello nazionale ed internazionale in diverse barche fra cui optimist , open bic di cui vicecampionessa del mondo u13 , e ilca 6 in cui è stata atleta nella squadra olimpica giovanile . ama il mare e i bambini a cui con passione trasmette l’amore per questo sport .

Lorenzo Baracchini

Inizia a 11 anni come per gioco alla scuola vela e subito decide di cominciare l’attività agonistica sull’Open BIC partecipando a regate di livello nazionale e internazionale. Continua poi il suo percorso sull’imbarcazione doppia 29er e successivamente anche nella classe ILCA. Nel frattempo si dedica con impegno alla scuola vela come aiuto-istruttore per poi decidere di diventare istruttore di I livello FIV con specializzazione derive per trasmettere la sua passione per la vela. Attualmente è studente al primo anno di ingegneria industriale presso l’università Campus Bio-medico di Roma.

Emiliano Lanciotti

Da quando sono nato mio padre e mio zio mi portano in barca d’altura e in deriva.Ho iniziato scuola a 10 e bic a 11 anni, laser da 16 anni fino a 22, poi ho fatto l’istituto tecnico nautico indirizzo capitani, istruttore primo livello, sono stato imbarcato su nave signora del vento , patente nautica senza limiti, sto imparando kite. Studio ingegneria delle tecnologie per il mare al terzo anno. Ho allenato bic optimist e dragoon.

Nicolò Ascarelli

Grande appassionato di vela coltiva il suo amore per questo sport sin da bambino. Inizia la sua carriera da velista con l’optimist per poi passare sull’Open bic e infine sul laser 4.7. Dopo diversi anni da atleta decide di improntare la sua passione nell’insegnamento sia nella stagione estiva sia nella stagione invernale. Sempre con il sorriso stampato in viso, paziente ed empatico anche con i più piccoli, riesce a trasmettere gioia e sicurezza verso chi incomincia a conoscere questo bellissimo mondo! Attualmente studente presso la facoltà di ingegneria per le tecnologie del mare di Roma Tre.

Gregorio Cordero di Montezemolo

Giovane atleta classe 2003, terzo di tre fratelli tutti velisti, comincia a praticare la vela all’età di 6 anni nella classe Optimist per poi passare all’ O’pen Skif, dove partecipa a numerose regata nazionali e internazionali ottenendo nel 2015 il 5° posto u 13 (1° degli italiani ) all’Europeo sul Lago di Garda. Milita anche nella classe ILCA dove ottiene buoni risultati a livello zonale e qualche partecipazione a livello nazionale, iniziando nella categoria ilca 4 e arrivando all’ilca 7. Grande amante degli sport in generale, ha iniziato ad avvicinarsi all’insegnamento della vela già da piccolissimo arrivando a diventare uno degli istruttori della scuola vela Academy Marine Village. Continuando a praticare a buon livello molti sport e senza tralasciare la formazione di giovani velisti, frequenta il 1° anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma.

Tognazzi Marine Village ASD
Via Litoranea km 10.100 (adiacente al villaggio Tognazzi) - Ostia Lido (RM)
Affiliata Federazione Italiana Vela Registro delle Attività Sportive n. 1885
C.F. 97735260586 | P.Iva 17429791001 | Cod. Univoco: M5UXCR1
IBAN: IT71H0306909606100000192112
Tel: +39 06-91908303
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Realizzato da Federweb