I nostri Istruttori sono altamente qualificati.

Per le varie discipline sportive Marine Village Academy si avvale di istruttori federali altamente qualificati, in grado di garantire degli elevati standard qualitativi ed adeguati livelli di sicurezza per l’attività svolta in acqua e a terra.

 Giorgia Talucci

Giorgia Talucci

Direttore dell’Academy, è un istruttore IV livello della Federazione Italiana Vela , si occupa di Formazione dal 1996 e fa parte dello Staff Formatori della Scuola dello Sport del CONI. Laureata in Pscicologia, dopo una brillante carriera juniores come atleta nella vela,che vanta titoli Italiani e podi internazionali, a causa di un infortunio lascia la vita agonistica e decide di investire il suo tempo nella formazione dei giovani allo sport, attività per cui è stata insignita della Palma di Bronzo al merito Tecnico dal CONI.
 Simone Ricci

Simone Ricci

Atleta di buon livello, passa il suo tempo tra planate in barca e planate sul Surf da onda di cui è grande appassionato, il mare è il suo elemento primario, la pazienza ed il sorriso le qualità che maggiormente si apprezzano quando insegna ai ragazzi. Allenatore del Campione del Mondo Optimist Marco Gradoni 2017, i suoi atleti raggiungono sempre grandi risultati.
E’ istruttore di III livello della Federazione Italiana Vela ed Istruttore I livello della Federazione Italiana Surf .
 Umberto Rubeo

Umberto Rubeo

Il più adulto ma anche il più bambino dello staff, ama giocare con i ragazzi e attraverso il gioco trasmettergli tutte le importanti nozioni tecniche che devono imparare. Con lui non ci si annoia mai, famose le sue invenzioni come il CicaSimulator, attrezzo utilissimo per simulare la vela a terra! Nelle sue competenze non possiamo dimenticare la produzione ed il montaggio di video, sono suoi i filmati che contraddistinguono con gioia le nostre attività.
 Andrea Mirabile

Andrea Mirabile

Atleta di interesse federale sia nella classe Optimist che nella classe Laser, diventa istruttore senza sapere ancora che sarebbe stata la sua attività principale, allenatore regionale della disciplina Team Race Optimist, è conosciuto per il suo carisma sui giovani atleti che grazie a lui ottengono ottimi risultati agonistici, ha uno splendido figlio di 8 mesi, ma, data l’età, ancora non può iscriverlo alla scuola vela!
 Dario Maurizi

Dario Maurizi

Un filosofo del mare, innamorato della Vela, inizia a regatare fin da piccolo sotto l’attenta supervisione dell’esigente papà.
Esperto marinaio si divide tra piccole derive e grandi imbarcazioni di altura solcando mari ad ogni latitudine.
Con il passare degli anni, oltre al piacere della competizione ha saputo apprezzare il semplice ed appagante
piacere di andare per mare in barca a vela, questa sua grande passione cerca di trasmetterla a tutti i suoi allievi.
Nella sua carriera sportiva ottiene brillanti risultati agonistici, dall’Optimist , al 470 al Laser Standard.
Molto versatile a bordo e di grande esperienza ha ricoperto diversi ruoli, il più importante a prua del 470
con l’iridato Gabrio Zandonà. Nel 2018 conquista la medaglia di argento al Campionato Italiano Laser Master.
 Lerisen Di Leo

Lerisen Di Leo

Giovane e brillante studentessa all’ultimo anno del Liceo Linguistico pronta per frequentare Scienze Motorie come corso Universitario il prossimo Anno.
All’età di 8 anni scopre il mondo del windsurf durante un corso estivo di Scuola Vela e da quel momento nasce una grandissima passione che continua e coltiva giorno per giorno.
Atleta di interesse nazionale per la classe Olimpica RSX , gira il mondo per partecipare alle regate più importanti. Nel 2018 diventa Campionessa Italiana juniores.
Ama il mare e la natura ed ama lavorare con i bambini trasmettendogli la sua passione per questi due elementi.
 Roberto Foresti

Roberto Foresti

Conosciuto nel mondo del Kitesurf italiano ed internazionale come fotografo ufficiale della PKRA Professional Kiteboard Riders Association, associazione che organizza il Circuito Mondiale e molte delle campagne pubblicitarie che hanno come sfondo il Kitesurf. Si avvicina al Kitesurf nel 1999 quando, affascinato da questo sport, decide di diventare prima Giudice Nazionale FIV e successivamente Istruttore FIV. La conoscenza del mondo Kitesurf e la pratica sin dagli albori della disciplina fanno si che Roberto possa disporre di una grande esperienza nel settore. Per non farsi mancare nulla è anche istruttore di Subacquea.
 Vittorio Blardi

Vittorio Blardi

Giovane istruttore 1° livello FIV con specializzazione Tavole a Vela, è un ragazzo pieno di entusiasmo, sempre sorridente, è stato atleta nella classe Optimist per poi passare alla classe olimpica Windsurf RSX.Attualmente studente con profitto presso la facoltà di Odontoiatria di Roma La Sapienza, adora insegnare e trasmettere la passione per il mare soprattutto ai più piccoli. Nelle giornate burrascose si diverte tra surfate e salti con il suo windsurf.
 Federico Papa

Federico Papa

Curioso, appassionato, spirito libero. Il mare è il suo elemento naturale. La passione per la vela lo accompagna da sempre.Dopo anni di brillante attività agonistica, nel 2015 diventa istruttore I livello della Federazione Italiana Vela, nel 2018 consegue il brevetto di II Livello. All’Università studia Design con l’obiettivo di applicare le tecniche e gli strumenti dell’architettura navale al design più innovativo e rimanere…..ancorato al mare!
 Roberto Rogge

Roberto Rogge

Sorridente e carismatico, istruttore FIV di 2º livello specialista nei Catamarani prima come atleta ed oggi come allenatore. Da incurabile appassionato, esce in gommone sempre pronto a salire sul Cat non appena si presenta l’occasione. Riesce sempre a infondere ai suoi atleti lo spirito giusto e loro non si fanno attendere, portano a casa il risultato! Tecnico e programmatore informatico, ha come punti di forza la grande passione ed il sorriso, le sue motivazioni diventano quelle degli atleti ed insieme riescono a raggiungere traguardi nazionali ed internazionali.
 Tommaso Tensi

Tommaso Tensi

Atleta nella squadra nazionale giovanile di RS:X, tanti podi nazionali ed un bronzo ad un europeo. Appassionato del mare in tutte le sue forme, skipper su imbarcazioni a vela e motore. inserito molto presto nel mondo del coaching ha il vantaggio di ricordarsi molto bene come vive il velista da giovane atleta, e in ogni occasione prova a facilitare il percorso degli allievi trasmettendo le proprie esperienze vissute da poco.
 Daniele Ricci

Daniele Ricci

Laureato in ingegneria meccanica è stato atleta di interesse federale nella classe 29er.
Quando non è in mezzo al mare passa il suo tempo tra trekking e arrampicate in montagna.
La natura è il suo elemento naturale ed il sorriso la sua arma vincente per affascinare i suoi atleti durante gli allenamenti.
 Andrea Mauro

Andrea Mauro

E’ istruttore III° livello della Federazione Italiana Vela e svolge l’attività di istruttore e allenatore dal 1990. Laureato in Economia e Commercio, ha fatto della vela la sua grande passione, infatti, oltre che allenatore di atleti di successo nella classe Laser sì è dedicato alla dirigenza sportiva occupandosi come Direttore Sportivo, Responsabile Attività Giovanile e Responsabile Formazione Istruttori per tre quadrienni nel Comitato FIV Campania. Attualmente è anche Ufficiale di Regata, Docente Formatore per la FIV Nazionale e Regionale e Delegato di Classe Laser per il Lazio.
 Jacopo Journo

Jacopo Journo

Giovane ed intraprendente, inizia a coltivare la sua passione per il mare e la vela già da piccolissimo. Ama la Vela ,il Windsurf e il Surf da onda e non perde occasione per stare in acqua.
Primo di quattro fratelli, tutti amanti del mare e degli sport acquatici, si distingue sempre per il suo senso di responsabilità.
Ha fatto un lungo percorso nella vela agonistica, partendo dalla classe O’pen Bic con la quale ha partecipato a molte regate internazionali compreso un Campionato del Mondo a Miami nel 2012, passando sul Laser Radial e completando nella classe 420 selezionandosi al Campionato del
Mondo nel 2016 ottenendo ottimi risultati.
Da tre anni si dedica all’insegnamento con grande pazienza e dedizione e cercando di trasmettere la sua passione agli allievi.
Sempre sorridente non tralascia lo studio in cui ottiene importanti risultati.Attualmente sta terminando il corso universitario di studi in lingua inglese in Economics and Business presso la LUISS Guido Carli.
 Marco Giangrande

Marco Giangrande

Istruttore FIV I° livello con specializzazione nelle derive, è soprattutto un grande appassionato e amante del mare e del vento.
Nonostante la giovane età ha maturato significativa esperienza nel mondo della vela, agonistica e non, avendo iniziato molto presto la propria attività sportiva sulle derive nella Classe Optimist passando successivamente a regatare sugli Hobie Cat.
Se la vela è la vera passione lo sport in generale è nel suo DNA; ha infatti praticato diversi sport in via amatoriale. Attualmente studia Economia presso l’Università degli Studi Roma Tre.