Giorgia Talucci

Direttore dell’Academy, è un istruttore IV livello della Federazione Italiana Vela , si occupa di Formazione dal 1996 e fa parte dello Staff Formatori della Scuola dello Sport del CONI. Laureata in Pscicologia, dopo una brillante carriera juniores come atleta nella vela,che vanta titoli Italiani e podi internazionali, a causa di un infortunio lascia la vita agonistica e decide di investire il suo tempo nella formazione dei giovani allo sport, attività per cui è stata insignita della Palma di Bronzo al merito Tecnico dal CONI.

Simone Ricci

Atleta di buon livello, passa il suo tempo tra planate in barca e planate sul Surf da onda di cui è grande appassionato, il mare è il suo elemento primario, la pazienza ed il sorriso le qualità che maggiormente si apprezzano quando insegna ai ragazzi. Ottimo allenatore, i suoi atleti raggiungono sempre grandi risultati. Nel 2014 consegue il brevetto di allenatore II livello della Federazione Italiana Vela è anche Istruttore I livello per la Federazione Italiana Surf.

Umberto Rubeo

Il più adulto ma anche il più bambino dello staff, ama giocare con i ragazzi e attraverso il gioco trasmettergli tutte le importanti nozioni tecniche che devono imparare. Con lui non ci si annoia mai, famose le sue invenzioni come il CicaSimulator, attrezzo utilissimo per simulare la vela a terra! Nelle sue competenze non possiamo dimenticare la produzione ed il montaggio di video, sono suoi i filmati che contraddistinguono con gioia le nostre attività.

Andrea Mirabile

Atleta di interesse federale sia nella classe Optimist che nella classe Laser, diventa istruttore senza sapere ancora che sarebbe stata la sua attività principale, allenatore regionale della disciplina Team Race Optimist, è conosciuto per il suo carisma sui giovani atleti che grazie a lui ottengono ottimi risultati agonistici, ha uno splendido figlio di 8 mesi, ma, data l’età, ancora non può iscriverlo alla scuola vela!

Cecilia Pescatori

Campionessa Italiana della categoria SUP Race, passa il suo tempo come istruttore dividendosi tra palestre e mare , sempre in movimento, sempre sulla cresta dell’onda! Con lei si fatica ma ci si diverte molto. Sempre disponibile grazie al suo sorriso coinvolge i ragazzi che si divertono e non vedono l’ora di planare…

Alessio Cannizzo

Laureato in Scienze Politiche e Sociali è attualmente uno sportivo professionista che gareggia ad alti livelli nel kayak olimpico dal 1991. Nel suo palmares ci sono diversi titoli mondiali ed europei. Sub, paracadutista, alpinista, ha una lunga esperienza come operatore tecnico di formazione.

Roberto Foresti

Conosciuto nel mondo del Kitesurf italiano ed internazionale come fotografo ufficiale della PKRA Professional Kiteboard Riders Association, associazione che organizza il Circuito Mondiale e molte delle campagne pubblicitarie che hanno come sfondo il Kitesurf. Si avvicina al Kitesurf nel 1999 quando, affascinato da questo sport, decide di diventare prima Giudice Nazionale FIV e successivamente Istruttore FIV. La conoscenza del mondo Kitesurf e la pratica sin dagli albori della disciplina fanno si che Roberto possa disporre di una grande esperienza nel settore. Per non farsi mancare nulla è anche istruttore di Subacquea.

Vittorio Blardi

Giovane istruttore 1° livello FIV con specializzazione Tavole a Vela, è un ragazzo pieno di entusiasmo, sempre sorridente, è stato atleta nella classe Optimist per poi passare alla classe olimpica Windsurf RSX.Attualmente studente con profitto presso la facoltà di Odontoiatria di Roma La Sapienza, adora insegnare e trasmettere la passione per il mare soprattutto ai più  piccoli. Nelle giornate burrascose si diverte tra surfate e salti con il suo windsurf.

Federico Papa

Curioso, appassionato, spirito libero. Il mare è il suo elemento naturale. La passione per la vela lo accompagna da sempre.Dopo anni di brillante attività agonistica, nel 2015 diventa istruttore I livello della Federazione Italiana Vela. All'Università studia Design con l'obiettivo di applicare le tecniche e gli strumenti dell'architettura navale al design più innovativo e rimanere.....ancorato al mare!

Berta Massimiliano

Atleta di interesse federale nella Classe Olimpica 470 ha al suo attivo innumerevoli esperienze come allenatore delle classi giovanili spaziando dal 420 alla classe Laser. Ha anche molte esperienze di coaching in regate Word Cup in giro per l’Europa. Laureato in Economia non riesce però a stare lontano dal mare, sua vera passione. La sua Missione, mettere in barca più ragazzi possibile!!!

Céline Bordier

Istruttore di II livello FIV, pratica il windsurf da quando ha 13 anni. Ex atleta di livello nazionale ed internazionale fino a 23 anni sia sulle tavole di classe Olimpica, Lechner e Mistral che nel windsurf professionistico francese (Slalom)(dagli anni 1985 al 1993). Nel 1992 vince il Mondiale della Classe Windsurfer in Sudafrica. Dal 2005, mette a frutto la sua esperienza nelle varie classi per far crescere bambini e adolescenti nel windsurf, mantenendo l’aspetto ludico e quello agonistico di questo meraviglioso sport. Delegato Zonale della tavola a vela nel Lazio e Consigliere della Classe Techno293, classe giovanile di windsurf, si occupa della formazione di giovani atleti e futuri istruttori. Appassionata di tutti i sport legati al mare, si diverte ancora sulla tavoletta quando il vento è troppo forte per i bimbi oppure si confronta nella Classe Windsurfer sui percorsi di regata!

Roberto Rogge

Sorridente e carismatico, istruttore FIV di 2º livello specialista nei Catamarani prima come atleta ed oggi come allenatore. Da incurabile appassionato, esce in gommone sempre pronto a salire sul Cat non appena si presenta l'occasione. Riesce sempre a infondere ai suoi atleti lo spirito giusto e loro non si fanno attendere, portano a casa il risultato! Tecnico e programmatore informatico, ha come punti di forza la grande passione ed il sorriso, le sue motivazioni diventano quelle degli atleti ed insieme riescono a raggiungere traguardi nazionali ed internazionali.

La struttura

Il Marine Village è un impianto sportivo balneare situato in una delle più belle spiagge del Centro Italia, immerso nelle dune della Riserva del Litorale Romano, a poche miglia dalla Riserva Naturale Marina di Tor Paterno, un'isola sommersa a 18 metri di profondità, meta ambita di appassionati di subacquea.

Insieme con l'Aniene

Da quest'anno Marine Village Academy e Aquaniene hanno unito le forze per costruire un percorso di acqua e di mare che dura tutto l'anno. L' AQUANIENE è un Club aperto a tutti dove bambini, genitori, famiglie intere potranno frequentare una struttura altamente innovativa nata dalla passione, il coraggio, la volontà che da sempre contraddistinguono la filosofia sportiva del Circolo Canottieri Aniene.

Foresteria

Marine Village Academy disponde di una foresteria perfettamente ristrutturata, con venticinque posti letto, distribuiti su sette camere, con una sala ritrovo e un ampio giardino.

Servizio di transfer

Marine Village Academy offre il servizio di accompagnamento su minibus da Roma alla base sul mare, con partenza da Piazza di Villa Carpegna, dalla FAO (Terme di Caracalla), dal centro sportivo Aquaniene (via della Moschea) e dall'Eur. Ulteriori punti di incontro potranno essere attivati su richiesta.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Ti aggiorneremo periodicamente sulle iniziative del Marine Village.



Crated by Zetra