Le Secche di Tor Paterno, situate a circa 4,5 miglia di fronte alla Marine Village Academy, si presentano come una vera e propria isola sul fondo del mare. La profondità massima è di circa 60 metri mentre la sommità della “montagna” giunge a 18 metri sotto il livello del mare. Il banco roccioso è popolato dalla Posidonia oceanica che qui vive fino a circa 25 metri di profondità. Più in profondità si trovano interessanti colonie di celenterati, fra cui la rara specie Gerardia savaglia, nota come “Corallo nero”, la bellissima Gorgonia rossa e gli Alcionari, rarissimi altrove. Sono numerose le specie di pesci, sia di fondale che di acque libere. In superficie, in alcune stagioni, non è difficile avvistare i delfini. Marine Village Academy collabora con Oceanomare Delphis onlus, impegnata nello studio e nell'osservazione dei delfini e dei cetacei in genere, coinvolgendo i giovani in appassionanti programmi educativi sulla salvaguardia del mare. www.oceanomaredelfphis.org

La struttura

Il Marine Village è un impianto sportivo balneare situato in una delle più belle spiagge del Centro Italia, immerso nelle dune della Riserva del Litorale Romano, a poche miglia dalla Riserva Naturale Marina di Tor Paterno, un'isola sommersa a 18 metri di profondità, meta ambita di appassionati di subacquea.

Insieme con l'Aniene

Da quest'anno Marine Village Academy e Aquaniene hanno unito le forze per costruire un percorso di acqua e di mare che dura tutto l'anno. L' AQUANIENE è un Club aperto a tutti dove bambini, genitori, famiglie intere potranno frequentare una struttura altamente innovativa nata dalla passione, il coraggio, la volontà che da sempre contraddistinguono la filosofia sportiva del Circolo Canottieri Aniene.

Foresteria

Marine Village Academy disponde di una foresteria perfettamente ristrutturata, con venticinque posti letto, distribuiti su sette camere, con una sala ritrovo e un ampio giardino.

Servizio di transfer

Marine Village Academy offre il servizio di accompagnamento su minibus da Roma alla base sul mare, con partenza da Piazza di Villa Carpegna, dalla FAO (Terme di Caracalla), dal centro sportivo Aquaniene (via della Moschea) e dall'Eur. Ulteriori punti di incontro potranno essere attivati su richiesta.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Ti aggiorneremo periodicamente sulle iniziative del Marine Village.



Crated by Zetra